Conosciamo bene le difficoltà che molte persone stanno affrontando nel pagare rate del mutuo, cartelle esattoriali, rate di prestiti o cessione del quinto. La soluzione c’è.

Risolvi i problemi
finanziari con
l’esdebitazione

Ri.Analisi, attraverso la legge 155/2017 (ex legge 3/2012), ti permette di uscire dalla situazione di crisi in cui ti trovi, pagando quello che puoi.

99,8%

di sentenze positive da noi ottenute

ESPERTI

in sovraindebitamento dal 2014 e premiati da Le Fonti Awards

Contattaci senza impegno

Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento alla ricezione delle Newsletter.
Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati.
(*) Obbligatori

La nostra garanzia

Sentenze definitive di successo

Non avere più l’incubo di creditori o rate da pagare è un sogno divenuto realtà per i nostri clienti

Esdebitazione per due coniugi di Rovigo

Matteo ed Anna, due coniugi di Rovigo, grazie a noi hanno ottenuto dal Tribunale il decreto definitivo di esdebitazione, con la cancellazione totale di 1.600.000€ di debiti.

Esdebitazione debitore incapiente a Trieste

Ad Alina, nostra cliente di Trieste, sono stati cancellati circa 360 mila euro di debiti grazie alla procedura di esdebitazione dell’incapiente, una delle prime ottenute in Italia, ai sensi dell’art. 14 quaterdecies della Legge 3/2012.

99,8% di casi risolti positivamente

Preparare un piano di sovraindebitamento è un lavoro complesso che richiede competenza. Se la pratica di esdebitazione aderisce ai criteri previsti dalla normativa il giudice si limita a mettere in atto un percorso prestabilito dalla legge stessa.
Se viene rifiutata è perchè c’è un errore nella stesura della pratica e per i 5 anni successivi non puoi più ripresentarla in tribunale perdendo la tua occasione di liberarti dai debiti.
Per questo va gestita da professionisti esperti in legge 155/2017.

Ci occupiamo solo delle pratiche su cui abbiamo la certezza di ottenere un risultato concreto.

Abbiamo il 99,8% di casi positivi perché siamo certi che, se decideremo di procedere con il tuo caso, è perché siamo convinti che tu possa accedere alla legge 155/17 (ex legge 3 2012) e sanare i debiti.
Ti affiancheremo passo passo nella preparazione della pratica di sovraindebitamento per farti uscire dal tunnel dei debiti in cui ti trovi.
Tutto questo rispettando la tua privacy e nel modo più trasparente possibile.

Contattaci per una prima consulenza gratuita

Ecco cosa dice chi si è già affidato a noi

Luca

Architetto

La crisi economica del 2008 ha colpito il settore dell’edilizia e come architetto mi sono ritrovato in poco tempo con quasi 600 mila euro di debiti. Ri.Analisi ha valutato attentamente tutta la mia situazione pregressa e ho potuto accedere alla liquidazione del patrimonio. Ora pago solo una minima quota mensile per i prossimi 4 anni, poi farò richiesta di cancellazione dei debiti residui e sarò finalmente libero.

Carla

Ex-imprenditrice

Qualche anno fa mi sono trovata in una situazione debitoria molto grave. Mi sono fidata del mio ex-compagno che però non ha mantenuto gli impegni presi e mi ha lasciato da sola ad affrontare una grave esposizione debitoria, con il rischio di perdere la casa. Sono riuscita a salvare l’unico immobile di proprietà perché mi sono rivolta a Ri.Analisi, che con un accordo con i creditori ha risolto la mia situazione.

Leonardo

Dentista

Dopo un periodo di difficoltà, per pagare i dipendenti del mio studio odontotecnico ho omesso di pagare imposte e tasse e poi ho dovuto chiudere l’attività. Nel tempo il debito è divenuto insostenibile, ma fortunatamente Ri.Analisi ha ricostrutito la mia situazione e il giudice non ha potuto fare altro che approvare e avviare la procedura di liquidazione del patrimonio, risolvendo il mio grave problema.

Raffaele

Pensionato

Ho iniziato a giocare alle slot machine per divertimento e in poco tempo sono diventato dipendente dal gioco d’azzardo. Ho iniziato a chiedere soldi ai miei amici e successivamente alle finanziarie accumulando un debito di 120mila euro. Ho chiesto aiuto a Ri.Analisi e grazie alla legge 3 del 2012 sono riuscito a salvare la casa e l’auto.


Ti ritrovi in una di queste situazioni?

Problemi
con il Fisco

Hai accumulato debiti con il fisco e continui a ricevere cartelle esattoriali, ma le tue disponibilità non ti permettono di saldare i debiti?

Difficoltà con
il Mutuo casa
e prestiti

Hai contratto un mutuo con una banca che non puoi più rimborsare e rischi un pignoramento della tua casa?

Hai ricevuto
Decreti ingiuntivi

Non hai modo di saldare le fatture dei fornitori e temi che possano ricorrere ad un decreto ingiuntivo del tribunale?

Cosa puoi fare adesso

Puoi ricorrere alla Legge 155/2017 (ex L. 3/2012) e affrontare insieme a noi il problema in 5 passi

  • 1

    Esame gratuito della tua situazione debitoria


    Valutiamo gratuitamente la tua posizione, i debiti, le risorse, verifichiamo se rientri nella normativa. Solo in questo caso ti facciamo una proposta per gestire la pratica e portarla dal giudice.

  • 2

    Raccolta documentazione


    Raccogliamo tutta la documentazione necessaria ed impostiamo la pratica per il ripianamento del debito.

  • Abbiamo bisogno di circa un mese e mezzo per la preparazione della pratica e dopo...
  • 3

    Presentazione dell'istanza


    Presentiamo al Giudice competente l'istanza di esdebitazione. Il deposito del ricorso comporta sospensione immediata di tutte le eventuali procedure di pignoramento in corso.

  • 4

    Procedura giudiziaria


    Seguiamo l'iter giudiziario e forniamo ogni supporto utile alla decisione del giudice.

  • 5

    Certificato di esdebitazione


    Dopo 3 anni dalla presentazione dell'istanza, o anche dopo qualche mese nel caso di esdebitazione di diritto, il giudice emetterà il Certificato di Esdebitazione che comporta la cancellazione dei debiti.
    Questo accade nel 99.8% dei casi seguiti da noi.

... LIBERI DEI DEBITI

Vuoi sapere se puoi accedere alla
legge 155 del 2017?

Prenota la prima consulenza gratuita

Chi siamo

Siamo una delle prime società di esperti certificati sulla legge 155/2017 (ex legge 3/2012).

Vogliamo garantire a tutti i soggetti non fallibili la possibilità di riequilibriare la propria situazione economica e finanziaria attraverso un’analisi del proprio patrimonio, del proprio reddito e dei propri debiti.

Dott.ssa Cristina Cavina - Amministratore Delegato

Il premio Le Fonti Awards

Eccellenza nella consulenza sul sovraindebitamento

Sappiamo che quando si è sommersi dai debiti è difficile fare affidamento su qualcuno.

Ecco perché abbiamo deciso di sottoporre ogni nostra procedura, il nostro metodo di lavoro, i contratti e le testimonianze che pubblichiamo, al giudizio di Le Fonti Awards, media company e centro di ricerca leader indipendente nel business internazionale, la finanza, la tecnologia ed i mercati globali.

Dal 2020 siamo l’unica realtà in questo settore ad essere premiataLe Fonti Awards 2020” per aver messo a disposizione dei clienti le nostre competenze per affrontare i problemi da sovraindebitamento, per aver ottenuto la pressoché totalità di sentenze positive e per la presenza capillare in tutta Italia.

Sollevati dai debiti
Contattaci senza impegno

Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento alla ricezione delle Newsletter.
Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati.
(*) Obbligatori

se preferisci, chiamaci al numero verde 800183420