La legge che estingue i debiti ma che in pochi applicano
Legge Salva-Suicidi è un’espressione macabra per battezzare una normativa approvata nel 2012 dal Governo Italiano grazie alla quale un libero professionista o un semplice [...]
Ri.Analisi è la principale società di professionisti esperti di Legge 3/2012 in Italia.
Grazie a questa legge, cosiddetta “salva suicidi”, un soggetto non fallibile sovraindebitato può avviare una pratica legale per ridurre o azzerare i propri debiti.
Per poter beneficiare della legge, il soggetto deve essere affiancato da un avvocato. Vista la complessità della
pratica, la soluzione migliore è rivolgersi ad una figura professionale specializzata nella Legge 3/2012.
Ecco perché nasce Ri.Analisi, per dare supporto con i propri esperti ai soggetti sovraindebitati.
Ri.Analisi rende anche un servizio di informazione sul sovraindebitamento dei soggetti non fallibili.
Il nostro blog è aggiornato costantemente e pubblichiamo una newsletter mensile sul tema, alla quale ci si può iscrivere gratuitamente.
Siamo tra i primi in Italia a dedicarci alla Legge 3/2012
Coniugare la nostra esperienza professionale con la solidarietà nei confronti di professionisti e consumatori oppressi dai debiti, mettendo a disposizione competenze senza le quali non sarebbe possibile beneficiare della legge 3/2012.
Nel 2012 la legislazione italiana si è adeguata finalmente a quella di molti altri paesi europei con l’entrata in vigore della Legge 3/2012 sul sovraindebitamento, ribattezzata in seguito anche legge “salva suicidi”.
La disciplina è nuova e poco esplorata in Italia. Per poter essere applicata richiede un’analisi e un approfondimento specifico. Lo studio UCS-CEA mette a disposizione le proprie competenze per studiare la nuova normativa, producendo il primo studio approfondito della norma in Italia.
Fin da subito lo studio UCS-CEA comprende l’ampia portata della nuova norma. Un’analisi interna stima in diversi milioni i soggetti sovraindebitati, solo in Italia.
Nasce Ri.Analisi, impresa a sè stante, specializzata in pratiche di sovraindebitamento.
La prima sentenza positiva è del 2016.
Nonostante l’ampio bacino di utenza, la legge è poco conosciuta. Tuttora molte persone che potrebbero migliorare
la loro vita e ritrovare la serenità grazie alla legge 3/2012 non la conoscono.
Ri.Analisi ha fin dall’inizio l’ambizione di far conoscere la legge a tutte le persone che vivono una situazione di disagio a causa dei troppi debiti.
Responsabile di Ri.Analisi, Dottore Commercialista e Revisore Legale è la Dott.ssa Cristina Cavina, attualmente il punto di riferimento di Ri.Analisi, amministratrice ed esperta in materia di sovraindebitamento.
La sua esperienza in ambito legale, fiscale e tributario incomincia molto presto, nelle aule dell'università Bocconi di Milano, dove si laurea in magistrale in Economia (Finanza, Amministrazione e Controllo).
Intraprende la sua carriera professionale come Tax Consultant (consulente tributario), per la Law Firm TLS - Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti direttamente collegata con PWC.
Infine, da Dottore Commercialista e Revisore Legale, da diversi anni è alla guida di Ri.Analisi.
La struttura è costituita da più sedi capillarmente distribuite sul territorio. Il nucleo di professionisti interni a UCS-CEA lavora infatti in coordinamento con legali e commercialisti di fiducia presenti in tutta Italia.
L’esperienza accumulata negli anni e i numerosi casi chiusi positivamente, ci hanno condotti ad una costante espansione: siamo l’unico player presente capillarmente con sedi in tutta Italia.
Le città dove siamo attivi ospitano sedi di Ri.Analisi o studi partner selezionati con attenzione e sui quali abbiamo un diretto controllo.
I competitor che dichiarano la presenza capillare in Italia riportano in alcuni casi informazioni false, di cui è bene diffidare.
La veridicità delle nostre sedi è invece facilmente verificabile: qualsiasi sia la sede da te preferita, richiedi un appuntamento a questo link e verrai ricevuto nella sede esatta da te selezionata.
Ri.Analisi è una società che nasce dall’iniziativa dei professionisti dello studio UCS-CEA, forte di
un’esperienza trentennale nella consulenza in ambito fiscale, contenzioso tributario, diritto societario e molto
altro.
Lo studio UCS-CEA si avvale della collaborazione di commercialisti, esperti contabili, tributaristi, avvocati e
consulenti del lavoro, per fornire un servizio di qualità e un supporto completo.
Per ulteriori informazioni su UCS-CEA, visita il sito dello studio.
www.ucs-cea.com