Partner di Ri.Analisi

Ri.Analisi è presente su tutto il territorio nazionale per rispondere concretamente alle tante richieste di aiuto di consumatori, piccoli imprenditori, imprese agricole o liberi professionisti che si trovano in crisi da sovraindebitamento.

Come primi esperti in Italia della legge 3/2012, cosiddetta “salva suicidi”, abbiamo stabilito partnership strategiche con diverse Società di categoria, Associazioni, Enti.
Queste relazioni ci permettono di aumentare la qualità dei servizi offerti.

Più vicini alle imprese grazie ai nostri Partner

Per far conoscere a tutti i soggetti coinvolti le possibilità offerte dalla legge 3/2012 e supportare i clienti, Ri.Analisi ha stipulato accordi di partnership con le seguenti società.

CreditAgri Italia

La partnership tra Ri.Analisi e CreditAgri è nata per aiutare in modo trasparente ed efficace le imprese agricole che si trovano in crisi da sovraindebitamento.
La Legge 3/2012 è al momento l'unico strumento in grado di fornire aiuto a questi imprenditori.

CreditAgri Italia è la principale società finanziaria espressione del mondo agricolo Coldiretti ed offre servizi di assistenza e consulenza anche in materia di credito e finanza d’impresa. Grazie alla partnership con Ri.Analisi è in grado di offrire un concreto supporto alle imprese agricole in crisi da sovraindebitamento.

Leggi tutto

www.creditagri.it

CISAL Servizi e Consulenze

L’accordo di cooperazione tra Ri.Analisi e CISAL Servizi e Consulenze nasce con lo scopo di far conoscere i benefici della Legge 3/2012 a tutti i lavoratori autonomi che stanno affrontando una crisi da sovraindebitamento e che grazie a questa legge hanno una concreta via d’uscita per ridurre i propri debiti.

CISAL è la società di servizi della “CISAL Confederazione sindacale autonomi lavoratori”. È stata istituita proprio per offrire una serie di servizi specifici ai lavoratori iscritti.

Grazie alla convenzione con Ri.Analisi, questi soggetti possono ricevere una prima consulenza gratuita e ottenere un supporto nella predisposizione della documentazione necessaria affinché il soggetto sovraindebitato possa, al ricorrere dei presupposti di legge, accedere al procedimento normativo previsto dalla Legge 3 del 27/01/2012.

www.cisal.org

ASCOM Confcommercio

CONFCOMMERCIO Imprese per l'Italia è la più grande rappresentanza d'imprese italiane, associando oltre 650.000 aziende.

Grazie alla collaborazione con Ri.Analisi, oltre agli strumenti di approfondimento e assistenza su questioni giuridiche di carattere generale o relative alla contrattualistica e al contenzioso interno, può fornire una consulenza competente in tema di sovraindebitamento e di legge 3/2012, al fine di informare e supportare tutte le piccole imprese oberate da debiti eccessivi e che sono escluse dalla legge fallimentare. 

www.confcommercio.it

Confartigianato Imprese Pordenone

L’Unione degli Artigiani e delle piccole e medie imprese della Provincia di Pordenone, oltre ad essere Associazione Sindacale di categoria, offre una gamma di servizi alle imprese, mirati e finalizzati alla soluzione dei problemi tipici delle PMI operanti nel territorio.

Per questo è stata avviata una collaborazione con Ri.Analisi, che può offrire il supporto necessario agli artigiani assillati da debiti che non sono più in grado di sostenere.

www.confartigianato.pordenone.it

UIL

L’Unione Italiana del Lavoro (UIL) è uno dei tre sindacati maggiori in Italia. Nell’intento di rendere sempre più fruibili i servizi offerti alle persone e alle loro famiglie, mette a disposizione competenze e professionalità specifiche. 

L’accordo con Ri.Analisi nasce per far conoscere la legge sul sovraindebitamento in Italia a tutti i lavoratori che stanno affrontando una crisi debitoria e hanno la necessità di una consulenza qualificata per uscire da questa condizione.

www.uil.it

Assocral

Asso Cral è leader nel mondo dell'Associazionismo e nel panorama dell'aggregazione sociale. Ad oggi fornisce i propri servizi ad oltre 10 milioni di cittadini, promuovendo le interazioni fra strutture associazionistiche e favorendo sinergie comuni.

Con la consulenza qualificata di Ri.Analisi offre a tutti i soggetti non fallibili, tra cui le Associazioni no-profit o culturali, l'opportunità di rinegoziare e ridurre notevolmente i propri debiti grazie all’applicazione della legge 3/2012.

www.assocral.it

InterCral Campania

InterCral Campania coopera con ASSO CRAL Italia, per la regione Campania.
Grazie alla rappresentanza ottenuta dagli oltre cinquanta sodalizi affiliati, ha realizzato sul territorio campano e in ambito nazionale e internazionale, una serie di accordi con soggetti pubblici e privati realizzando importanti collaborazioni e sinergie per il raggiungimento degli obiettivi sociali. 

Il programma di convenzionamento annuale con aziende e professionisti ha permesso la realizzazione di una potente economia di scala in grado di creare opportunità e risparmio per i soci e grande soddisfazione per i convenzionati. In tema di sovraindebitamento, i soci possono ricevere l'assistenza qualificata dei professionisti di Ri.Analisi in tutta Italia.

www.intercralcampania.it

CONFIMEA

La Confederazione datoriale di piccole e medie imprese italiane CONFIMEA opera insieme alla imprese al fine di perseguire fondamentali obiettivi nell’innovazione, nella rappresentatività, nella tutela, nel mondo sindacale datoriale e nella internazionalizzazione.
 

Svolge un'intensa attività impegnata a favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni, la gestione delle problematiche professionali nei confronti delle Istituzioni pubbliche e private.

Grazie alla collaborazione con Ri.Analisi offre un valido supporto per chi necessita di assistenza in merito alla legge sul sovraindebitamento in Italia.

www.confimea.com

CASSA Edile Trieste

La Cassa Edile di Trieste svolge attività di mutualità ed assistenza in favore degli operai occupati presso imprese edili o attive nel settore dell’edilizia, sul territorio della provincia di Trieste.

Insieme a Ri.Analisi offre consulenza a tutti i lavoratori del settore edile che possono incorrere in problemi di sovraindebitamento.

www.cassaedile.ts.it

GenGle

GenGle è il primo social network dedicato ai Genitori Single, nato per dare loro e ai propri figli un punto d’incontro e di informazione su tutti gli aspetti che possono interessare la loro quotidianità. 

Offre una serie di servizi e approfondimenti sui vari temi; in particolare, per far conoscere i benefici della legge 3/2012 sul sovraindebitamento, che spesso riguarda anche le famiglie e i consumatori, è supportata dalla consulenza di Ri.Analisi, con professionisti presenti in tutta Italia.

www.gengle.it